I corrieri refrigerati una nuova sfida…
Corrieri e merci fresche...Una Nuova sfida della logistica.
Tutti gli arrosticini vengono abbattuti a – 50°C subito dopo essere stati prodotti e successivamente vengono sistemati nelle apposite scatole interfogliati a strati da 15 pz con apposita velina per facilitare lo scongelamento in quantità ridotte.
La spedizione verrà effettuata tramite corriere refrigerato -20°C
L’abbattimento termico è quel processo che permette di abbassare in tempi rapidissimi la temperatura degli alimenti, ancora crudi, consentendo poi una conservazione ideale nel frigorifero o in congelatore. Il tutto, avviene con l’ausilio dell’abbattitore termico, costituito da un potente motore abbinato a un impianto di ventilazione, che permette la circolazione di aria forzata all’interno della camera di abbattimento, raggiungendo molto velocemente anche temperature intorno ai -50°C.
La velocità con cui viene abbassata la temperatura è fondamentale, perché permette la formazione di microcristalli di ghiaccio all’interno del prodotto che non ne danneggiano la struttura biologica, ma anzi ne mantengono quasi inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Lascia un commento